6 Giorni delle Rose 2023, Botha-Drummond trionfano fra le donne – Francesco Lamon supera Elia Viviani nell’Omnium
In archivio la terza serata di gare alla 6 Giorni delle Rose 2023. La competizione in corso di svolgimento al velodromo Pavesi di Fiorenzuola d’Arda si lascia dietro la boa di metà programma e vede la conclusione di quella che era la 6 Giorni femminile: la classifica finale ha premiato la coppia neozelandese composta da Byrony Botha e Michaela Drummond. Le due Kiwis hanno completato le prove previste ottenendo una somma di 95 punti e lasciandosi dietro, fra le altre, il duo tedesco Lena Reissner e Lea Lin Teutenberg (47 punti), e le italiane Sara Fiorin-Lara Crestanello, che hanno chiuso a 42.
In campo femminile, si è disputato anche un torneo di velocità. Ad imporsi è stata l’azzurra Miriam Vece, che ha battuto in finale la britannica Millicent Tanner. Terzo posto per la già citata giovane lombarda Sara Fiorin.
La terza giornata di gare alla 6 Giorni delle Rose 2023 ha visto la disputa dell’Omnium maschile. Il successo è andato a Francesco Lamon, già grande protagonista delle serate precedenti. I campione italiano in carica della specialità ha messo insieme 121 punti, precedendo Elia Viviani (108) e il russo Gleb Syritsa, che ha chiuso a quota 104.
Oggi – martedì 4 luglio – si prosegue con un cartellone di gare molto interessante. In programma inizia alle 18 con il Giro Lanciato e prosegue con la Madison, prove che valgono per la classifica generale della 6 Giorni maschile. Si prosege poi con lo Scratch e l’Eliminazione femminile, prima della conclusione di serata, che vedrà di nuovo gli uomini in gara nella prova del Chilometro da fermo.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |